Traduci/Translate

27 luglio 2012

Where is my mind?

PANTA REI diceva quello! che poi era Eraclito...
tutto scorre, gira, fluisce, chiamatelo come volete ma il senso è quello.
Le occasioni che si presentano alla vostra porta magari non saranno tutte limpide come vi paiono inizialmente, ma al momento giusto si presenta quella alla quale decidete di dire sì. perché siete coraggiosi, avete voglia di mettervi in gioco, tentare e soprattutto perché ve lo meritate.
e anche se attualmente mi trovo sull'ennesimo treno attorniata da vacanzieri in procinto di avventurarsi tra i sentieri delle 5 terre, bambini urlanti e saltellanti, ho dormito 3 ore e non ho fatto colazione, non riesco, proprio non riesco ad essere nervosa! non ancora.
Sarà anche la nuova scoperta musicale (sì un'altra) che rende la mia atmosfera interna più pacata e morbida: trattasi di pianista/compositore ascoltato per caso in sottofondo durante un aperitivo; 'adattatore' per pianoforte, appunto, di celebri brani come quello che vi propongo adesso...
(e gli amanti di fight club ne godranno)




e mentre ci ascoltiamo questa cover dei Pixies lanciamoci ai fornelli per preparare delle gustosissime polpette di luganega con ketchup di peperoni!


per circa 10 polpette di notevoli dimensioni vi serviranno
300g di luganega
1 cipolla
2 fette di pane bianco
latte
parmigiano grattugiato
burro
sale&pepe


e per il ketchup
1 peperone rosso
2 cucchiai di aceto
1 cucchiaio di zucchero di canna
zenzero
tabasco


per prima cosa mettete il peperone a sudare in forno a 140° così da potergli togliere facilmente semi e pelle (a meno che non vogliate arrostirlo sul fornello impuzzolentendo tutta la cucina) una volta raffreddato. una volta pronto per essere manipolato tagliatelo a pezzettini. mettete lo zucchero, lo zenzero e l'aceto sul fuoco per creare una sorta di sciroppo che unirete al peperone e poi minipimer! frullate fino a che non si liquefarà il tutto (ma mantenendo quella sorta di cremosità da ketchup) e aggiungete qualche goccia di tabasco secondo il vostro gusto (è fortino...)


POI
tagliate sottile la cipolla e la fate appassire per bene in una padellina, ma molto bene!
una volta pronta, prendete la luganega, privatela della pelle e impastatela con il pane bianco ammollato e strizzato nel latte, la cipolla, parmigiano grattugiato, salate e pepate. non ho aggiunto uova, ma siete liberi di farlo. forgiate delle polpette delle dimensioni che più vi aggradano e cuocetele in abbondante burro :D


alla fine il risultato sarà più o meno questo



mi è giusto venuto un certo languorino...a presto!



1 commento:

  1. appena torno a casa, se trovo la Luganega, le faccio...

    RispondiElimina